BACCO 30

Il climatizzatore per cantine BACCO 30 è del tipo compatto con la sezione condensante  nella parte bassa e quella evaporante sulla parte alta del mobile. La finitura esterna può essere in acciaio spazzolato oppure verniciato in nero antracite. La sezione condensante è comunicante con l’ambiente esterno mediante due tubi in plastica con sezione di 125 mm.  

Il climatizzatore per cantine BACCO 30 va montato all’interno del locale cantina unitamente ad altri componenti del SISTEMA BACCO quali umidificatore e deumidificatore a scelta del cliente.

Il BACCO 30 è un prodotto italiano presente sul mercato da oltre 7 anni. Il climatizzatore ed i suoi componenti sono quindi il frutto di un miglioramento continuo volto ad ottenere il massimo della qualità e dell’affidabilità

VOLUME AMBIENTE

Volume climatizzabile 25/30 m³
(volume riferito ad un locale correttamente isolato e con buona efficienza energetica)

CONTROLLO TEMPERATURA

Il vino è un prodotto delicato che mal sopporta gli sbalzi di temperatura e la luce intensa. Per conservare ed affinare il vino in bottiglia è importante avere un condizionatore per cantine che mantenga stabile la temperatura della cantina tra i 12° ed i 16°. A tale scopo il controllore digitale del climatizzatore per cantine BACCO viene tarato di default dal costruttore a 14°.

 Il mantenimento della temperatura della cantina non dipende solo dalla potenza frigorifera del climatizzatore, ma anche “dall’efficienza energetica” del locale cantina che deve mantenere la temperatura impostata. In particolare è importante verificare la presenza di dispersioni termiche e l’isolamento di tutte le superfici del locale: dai muri perimetrali alla porta d’ingresso, dal pavimento alle eventuali finestre.

Controllo dell'umidità

L’umidità è un parametro fondamentale per il mantenimento del vino in una cantina, che deve rimanere tra il 60% e l’80%. Il climatizzatore per cantine SISTEMA BACCO invece, è in grado di rilevare in tempo reale l’umidità del locale e, al bisogno, di attivare un umidificatore che reintegra l’umidità entro i valori voluti. Ecco perché il SISTEMA BACCO è la scelta migliore per prendersi cura dei vostri vini.

Caratteristiche tecniche PRINCIPALI

Adatto per un locale cantina25/30 m³**
Tensione di alimentazione230 V / 1 Ph / 50 Hz
Potenzialità in raffreddamento1300 W***
Temperatura minima interno cantina12°C (regolabile solo in aumento)
Finitura esterna:AISI 304 spazzolato oppure verniciato nero antracite
Lettura Temperatura ariaDigitale
RefrigeranteR134a
Manuale istruzioni

* I dati tecnici riportati sono suscettibili a variazioni in un’ottica di continuo miglioramento delle prestazioni. Pertanto Montec srl si riserva il diritto di modificarli senza alcun obbligo di preavviso.

** Valore riferito ad un locale adeguatamente isolato, con particolare riferimento a: pareti, soffitto, pavimento, porta d’ingresso e finestre; eventuali porte e pareti vetrate devono essere costruite con vetro basso emissivo.

*** Aria esterna 32°C, interna 14°C

L’unità non ha la funzione “deumidificazione” di serie e quindi non toglie umidità oltre a quella estratta normalmente durante il funzionamento del compressore.

Contattaci subito

Ti offriremo una consulenza telefonica gratuita per capire lo stato della tua cantina e come intervenire per creare l’ambiente ideale per l’invecchiamento e l’affinamento dei tuoi vini.

I MODELLI BACCO CLIMA