BACCO 20 SP

PER LOCALI FINO A 20 MC

Questa soluzione tecnica prevede un unità interna con controllore digitale integrato ed un unità esterna.

L’unità interna del climatizzatore è la più piccola della serie, prevede la sola lettura e regolazione della temperatura, il valore dell’umidità in ambiente non è leggibile.

Disponibile in versione verniciato nero antracite.

Il sistema BACCO, prima di essere consegnato al Cliente, è sottoposto a rigorosi controlli con collaudo finale della durata di 48 ore.

Per l’ installazione è necessario l’ intervento di un tecnico abilitato.

Controllo temperatura

La temperatura è un parametro fondamentale per l’ affinamento e il mantenimento del vino in una cantina che deve rimanere tra i 14°C e 16°C.

Un  normale condizionatore ad uso domestico può raggiungere la temperatura minima di 18°C mentre il nostro sistema, in un locale correttamente isolato, può arrivare fino ai 12°C. 

Sbalzi di temperatura repentini, anche di pochi gradi, possono compromettere la qualità del vino.

Il mantenimento della temperatura della cantina non dipende solo dalla potenza frigorifera del climatizzatore, ma anche dall’efficienza energetica del locale.

In particolare è importante verificare la presenza di eventuali dispersioni termiche e l’isolamento di tutte le superfici del locale: dai muri perimetrali alla porta d’ingresso, dal pavimento alle eventuali finestre.

I sistemi BACCO dispongono di una sonda collegata al quadro elettrico, completa di cavo di lunghezza variabile dai 3 ai 10 metri, per la rilevazione della temperatura.

Mediante la regolazione nel controllore digitale si attiverà il funzionamento del circuito frigo o di una resistenza elettrica, a seconda della configurazione e delle necessità dell’ ambiente circostante.

caratteristiche principali

Adatto per un locale cantinafino a 20 mc**
Tensione di alimentazione230 V / 1ph/50 Hz
Potenzialità in raffreddamento601 w (solo freddo) a 25 °C di temperatura esterna
Temperatura minima interno cantina12°C (regolabile solo in aumento)
Componenti del “SISTEMA BACCO”:Unità interna
Unità esterna
Finitura esterna:Unità Interna: in ACCIAIO INOX spazzolato;
Unità interna: verniciato nero antracite (a richiesta)
Quadro elettrico: in ACCIAIO INOX spazzolato
Unità esterna: in ACCIAIO INOX spazzolato
Lettura Temperatura ariaDigitale
RefrigeranteR452a
Manuale istruzioni

* I dati tecnici riportati sono suscettibili a variazioni in un’ottica di continuo miglioramento delle prestazioni. Pertanto Montec srl si riserva il diritto di modificarli senza alcun obbligo di preavviso.

** Valore riferito ad un locale adeguatamente isolato, con particolare riferimento a: pareti, soffitto, pavimento, porta d’ingresso e finestre; eventuali porte e pareti vetrate devono essere costruite con vetro basso emissivo.

L’unità non ha la funzione “deumidificazione” di serie e quindi non toglie umidità oltre a quella estratta normalmente durante il funzionamento del compressore.