BACCO 20 SP

Il BACCO 20SP ha un controllore digitale semplificato che prevede solo la lettura e la regolazione della temperatura senza quadro elettrico esterno per semplificare le operazioni di posa in opera. Il valore dell’umidità in ambiente non è leggibile.

Il 100% dei condizionatori BACCO, prima di essere consegnati ai clienti, sono sottoposti a rigorosi collaudi elettrici e funzionali della durata di 48 ore di cui le ultime 8 vengono registrate le tracce di 4 parametri relativi alle temperature dell’aria del circuito evaporante e di quello condensante.

Il climatizzatore BACCO 20SP è un prodotto italiano affidabile e presente sul mercato da oltre 3 anni. Il condizionatore BACCO 20SP ed i suoi componenti sono il risultato di un miglioramento continuo volto ad ottenere il massimo della affidabilità.

La cantina non è un frigo, ma un luogo dove in presenza di un microclima ideale, il vino, si affina ed invecchia lentamente perfezionando quei processi che esalteranno i sapori ed i profumi dei vostri vini bianchi e rossi.

VOLUME AMBIENTE

Volume climatizzabile 20 m³
(volume riferito ad un locale correttamente isolato internamente e con buona efficienza energetica)

CONTROLLO TEMPERATURA

Il vino è un prodotto delicato che mal sopporta gli sbalzi di temperatura e la luce. Per conservare ed affinare il vino in bottiglia è importante avere un condizionatore per cantine che mantenga stabile la temperatura della cantina tra i 12° ed i 16°. A tale scopo il controllore digitale del climatizzatore per cantine BACCO viene tarato di default dal costruttore a 14°. Il mantenimento della temperatura della cantina non dipende solo dalla potenza frigorifera del climatizzatore, ma anche “dall’efficienza energetica” del locale cantina che deve mantenere la temperatura impostata. In particolare è importante verificare la presenza di dispersioni termiche e l’isolamento di tutte le superfici del locale: dai muri perimetrali alla porta d’ingresso, dal pavimento alle eventuali finestre.

Caratteristiche tecniche PRINCIPALI

Adatto per un locale cantinafino a 20 mc**
Tensione di alimentazione230 V / 1ph/50 Hz
Potenzialità in raffreddamento601 w (solo freddo) a 25 °C di temperatura esterna
Temperatura minima interno cantina12°C (regolabile solo in aumento)
Componenti del “SISTEMA BACCO”:Unità interna
Unità esterna
Finitura esterna:Unità Interna: in ACCIAIO INOX spazzolato;
Unità interna: verniciato nero antracite (a richiesta)
Quadro elettrico: in ACCIAIO INOX spazzolato
Unità esterna: in ACCIAIO INOX spazzolato
Lettura Temperatura ariaDigitale
RefrigeranteR452a
Manuale istruzioni

* I dati tecnici riportati sono suscettibili a variazioni in un’ottica di continuo miglioramento delle prestazioni. Pertanto Montec srl si riserva il diritto di modificarli senza alcun obbligo di preavviso.

** Valore riferito ad un locale adeguatamente isolato, con particolare riferimento a: pareti, soffitto, pavimento, porta d’ingresso e finestre; eventuali porte e pareti vetrate devono essere costruite con vetro basso emissivo.

L’unità non ha la funzione “deumidificazione” di serie e quindi non toglie umidità oltre a quella estratta normalmente durante il funzionamento del compressore.

Contattaci subito

Ti offriremo una consulenza telefonica gratuita per capire lo stato della tua cantina e come intervenire per creare l’ambiente ideale per l’invecchiamento e l’affinamento dei tuoi vini.

I MODELLI BACCO CLIMA